giovedì 11 febbraio 2010

Un piccolo pensiero fra i tanti..


E mezzanotte passata.. prima di questo post ero partito col scrivere tutt'altro.. ma qualcosa mi ha dato modo di risentire una persona che da sempre mi e vicina, pur essendo lontana.. facendomi così cancellare tutto quello scritto precedentemente.. ho molti ricordi di questa persona, che se dovessi descriverla lo farei con un semplice sorriso.. questo e lei.. un sorriso..
Nella mia vita credo di non aver mai incontrato persona più solare.. coi suoi abbracci.. baci.. e saltelli di gioia che riescono sempre a rincuorarti di qualsiasi cosa..
Di lei, posso dire che è da una vita che la conosco.. ho molti ricordi, tra i tanti mia nonna, che ogni volta che mi vedeva andare da lei mi fermava e mi metteva in mano un mazzo di fiori.. fiori che erano più grandi di me! avevo credo 5 anni.. e già scorrazzavo per la mia via.. o incollato al mio pallone, o alla mia bicicletta..
da vero macho andavo a suonare il citofono di casa sua, dove ad aspettarmi c'era sempre sua madre.. per me un vero incubo a quell'età..
Giornate segnate nei nostri giorni quelle trascorse insieme a correre e giocare.. essere piccoli e la cosa più grande che si possa avere..
Ora siamo cresciuti, ma al momento del bisogno una chiamata, o una serata trascorsa insieme a lei riescono a far riaffiorare tutti i ricordi d'infanzia.. sarà perchè per lei ogni occasione e buona per tirare fuori le foto di noi piccoli.. o video al quanto imbarazzanti davanti una coperta ed un tè caldo..
Famiglia fortunata e accogliente la sua, col suo fratellino, genitori e nonni sempre pronti ad ospitarmi e chiedermi come procede la vita.. devo ammettere che mi sento come a casa fra loro..
Da piccoli i nostri sogni erano tutt'altro di quelli di adesso.. ma come ci accompagnavamo con quelli di una volta lo facciamo con quelli che ci accompagnano adesso..
Noto che questa piccola ragazza sia cresciuta.. e credo anche bene, perchè pur essendo cresciuta riesce ad essere sempre se stessa.. sembra che il tempo non l'abbia segnata e continui ad affrontare le cose sempre con un sorriso.. e quando si tratta di me con un: su, dai Max :)

1 commento:

  1. ...siamo cresciuti, lo posso percepire chiaramente dalle tue parole, siamo piccoli eppure già grandi, siamo sempre noi e siamo in qualche modo diversi! Le starde si allontano, le esperienze si moltiplicano, le nostre vite si riempiono di cose e gente, il nostro mondo si amplifica, si dilata, esplode di noi e di altri...eppure, in mezzo a tutta questa frenesia di vita possiamo sempre scorgere la piccola storia che è dentro di noi.... la nostra piccola storia di bambini spensierati e felici, nei piccoli grandi gesti quotidiani...quei bambini siamo sempre noi, potrai rifugiarti in quel ricordo e nel mio sorriso ogni volta che lo vorrai, perchè sarò sempre li per te, ovunque io sia, ovunque tu sia! ti voglio bene piccolo grande max...
    princi

    RispondiElimina