
giovedì 1 luglio 2010
Aprendo una porta ho trovato.....
Mi stacco un'attimo dal mondo per provare a riflettere su una domanda postami tra una pallina di tiramisù e uno scatto fotografico..
Credo che ogni persona sia una porta, ogni persona che incontri, che conosci, che parli, che ti innamori, sia una porta che ti conduce verso un qualcosa che è d'obbligo, d'altronde rimanere sempre chiusi in una stanza vuol dire privarsi della vita, della conoscienza, non sapere cosa c'è oltre una porta ti conduce solamente da una parte, non maturare.
A volte capita che vieni sbattuto fuori da una porta, a volte capita che la sbatti in faccia, pur quanto tu possa chiudere una porta, rimarranno sempre delle fessure che ti faranno quardare in dietro, momenti nella vita in cui inevitabilmente dovrai dare una sbirciatina alla fessura della serratura.
Quello che ho imparato è che dietro ogni porta c'è un passo in avanti verso il nostro futuro. Verso noi stessi.
Io nel mio futuro ho te. Se guardo tutte le porte dietro di me, noto che sono servite a molte cose, una di queste sei tu, ogni porta mi conduceva da te. Ora sono qui, e non mi trovo in un'altra stanza, ma sono all'aria aperta, dove respiro, vivo, assaporo la vita, sento il vento soffiare come se fossi sulla cima di una montagna con le braccia aperte pronte a prendere tutta la luce e colori che illuminano tutto il paesaggio, Davanti questa porta sono anche su una grande terrazza, dove posso osservare un mare calmo che accarezza lo sguardo, un mare rosso dal sole di un'alba. Davanti questa mare ho te.
Quello che ho imparato e che nella vita ti devi dare da fare, con l'impegno puoi raggiungere molte cose, anche quelle a cui ti sei dato per perso. Nel futuro ho ancora molto da dare e sono pronto a farlo con te.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento