venerdì 5 febbraio 2010

Se non basta guardare fuori dai nostri occhi.. provare a chiuderli..



La felicità.. spesso pensiamo di non trovarla.. o magari nemmeno di avrela.. eppure e quì.. attorno a noi..
l'odore del caffè la mattina.. e come un bacio sotto le coperte della persona che ti regala il buon giorno.. lo sgranocchio dei conflex che s'immergono nel latte..
Il rumore delle lancette.. che invenzione semplice..peccato ci renda schiavi di ogni istante.. l'appuntamento delle 10.. l'appuntamento dell'una.. la cena delle 7.. ci fanno perdere nel caos dei clacson e dei marciapiedi..
Non ci accorgiamo di quanto sia bello osservare il sorgere del sole.. con quei colori romantici che accarezzano le nuvole..
Un giorno vorrei ritrovarmi in un deserto.. osservando tutte quelle dune che sovrastano incessantemente il paesaggio.. ascoltando il vento che le accarezza, facendo spiccare il volo alla sabbia che riposa sulle loro cime..
Oppure ritrvarmi in una spiaggia, a piedi nudi.. osservando quell'infinito mare che si culla sulle sue innumerevoli onde.. accompagnato dal sorgere del sole e dal calore di un fuoco acceso..
O ritrovarmi sulla cima di un prato che sovrasta la città..
accarezzato dal vento che fà muovere l'erba.. osservando il cielo infinito.. ricco di stelle che brillano e donano quella sensazione d'infinito che ti rendono così piccolo.. quanti colori dentro un cielo così nero..
Oppure ritrovarmi una sera piovosa in mezzo alla foresta.. ascoltando il cantare degli alberi che ti proteggono da tutta quella pioggia incessante..
ritrovarmi ad'ascoltare il rumore di una cascata che si immerge in una pozza d'acqua calma.. sentire lo scroscio di un fiumiciattolo che accarezza le rocce ai suoi lati.. sentire il fruscio delle foglie cadute.. lo spiccare di un tucano dalla cima di un'albero.. un'arcobaleno che prende il volo in mezza alla fitta foresta..
Credo che ognuno di noi porti con sè il suo istinto selvaggio.. quell'istinto di sopravvivenza ad ogni luogo o situazione..
e credo che la felicità si possa trovare in ogni semplice sguardo..in ogni semplice carezza.. in ogni semplice suono..

1 commento: