lunedì 7 febbraio 2011

Viaggio



Beh, tutti sappiamo che dentro di noi esiste un destino, una strada da percorre, che lunga o corta che sia ha una destinazione, un arrivo, una casa, il viaggio nasconde molte insidie che possono essere di ogni genere, ma se dovesse capitare che per un'attimo sbagli strada e sentissi che il tuo capitano per un'attimo non ti da le coordinate giuste da seguire.. che ti lasciasse sospeso... cosa succede? Invictus dice che l'unico capitano della tua nave sei TU, l'unico a poter decidere della tua vita, TU sei l'unico a comandae la TUA vita, la TUA strada da percorrere, ma anche se sei capitano c'è qualcuno che è più in alto di te. Per perso che tu sia, sai che lui è dentro di te, lo senti il suo calore, anche se non da in modo chiaro la sua esistenza, come giusto che sia, però te lo fà capire.. ma quando lascia a te la decisione più dura da prendere? prendere il bivio sbalgiato e la peggiore cosa che possa succedere, ma a volte.. succede. percorri la tua strada, sai di aver sbagliato, ma non puoi più tornare indietro. Il tempo è una invenzione dell'uomo, il tempo nn esiste, le lancette che vedi battere sul tuo orologio è solo un'invenzione creata per dare un ritmo di vita alle persone, ma quando la lancetta passa da un secondo all'altro è sicuro che tu non possa mai più rivederla passare per quel preciso istante in nessun'altra vita.
Puoi solo andare avanti, trascinandoti il tuo passato e, ti assicuro che nella vita la più bella cosa è trascinarsi i momenti più belli mai passati.
Così, viaggi vagabondo.
Viaggio verso qualche cosa che è già dentro di noi, siamo passeggeri.. e non sai ancora dove. Da qualche parte, vicino all'Everest un passo dopo l'altro in avanti, per ritrovare la tua casa, verso il tuo capitano.
Dentro ogni sguardo, siamo passeggeri in questa vita.
Hai mai trovato quello che volevi? Sei mai partito per dove sognavi? Hai mai guardato dove nascono i venti?
Beh, anche se a fatica, io lo farò.

Nessun commento:

Posta un commento