martedì 28 settembre 2010

In to the wild



Da che cosa stai scappando? prima o dopo arriva il giorno che ti cambia, arriva il giorno dove capisci che non sei più piccolo e, che le ginocchia, te le devi disinfettare da solo, dove nessuno ti dice: "non fa niente, non fa male" menre spruzza il disinfettante in una ferita aperta e tu, cominci a stringere i denti.. e non urli, ti tieni stretto alla convinzione che non faccia nulla!, te lo hanno detto che non fa nulla, non può fare male..
Arriva il giorno in cui capisci che purtroppo, quando sbagli, non puoi andare a nasconderti dietro la schiena di chi è più grande e forte di te, colui che ti proteggerà dopo avergli spaccato una finestra col pallone perchè dovevi tirare la punizione più importante della tua vita in quel momento..

Purtroppo arriva il giorno che scappi, magari scappi anche da te stesso.. ma pur quanto tu possa scappare, una vocina dentro di te ti ricorda di essere consapevole di quello che hai combinato e, che pur quanto tu possa scappare, prima o dopo dovrai ripassare per l'origine del "male". Credo, che per quanto cose sbagliate possa aver fatto una persona, prima o dopo arrivi il suo momento per riscattarsi e, dimostrare a se stesso di essere migliore del suo passato, perchè purtroppo sbagliando si impara. La cosa importante e non perdere troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento