mercoledì 3 marzo 2010


Qualsiasi tipo di decisione prendiamo creadiamo sia sempre quella sbagliata!
Come se nel nostro passato non fossimo stati in grado di prendere le decisioni giuste per noi.. come se qualcun'altro avesse scelto al posto nostro.. praticamente crediamo che la nostra vita parallela sia perfetta! dove non ci manca nulla! tutto bello, tranne quello che viviamo nel nostro presente.. e se il male che stiamo passando adesso fosse migliore del parallelo?
La vita e piena zeppa di decisioni.. fin dal risveglio.. mi alzo o rimango ancora 15 secondi e mezzo nel letto? metto i calzini blu o quelli bianchi? nel dubbio ne metto uno per sorta? stasera per cena mi faccio una pasta? o magari mi butto sul cinese? frequento un corso di inglese oppure quello di grafica?
Alle decisioni non si scappa.. e magari quando ne prendiamo una, saltano fuori i dubbi.. o fatto bene? o era meglio fare il contrario!
Ci creiamo un mucchio di paranoie e mondi fantastici su quello che non abbiamo scelto.. ma perchè?
Davanti le scelte e giusto pensare, ma la verità.. e che ogni decisione presa è stata presa perchè lo volevamo noi.. perchè in quel momento era la cosa più giusta da fare.. è inutile poi rimpiangere le scelte prese, perchè se tornassimo indietro nel tempo, torneremo a fare la stessa scelta, perchè se l'abbiamo presa qulla volta, era perchè era la cosa migliore da fare in quel momento.. decisione bella o brutta che sia.. non possiamo piangerci addosso le cose.. qualunque decisione prendiamo e l'unica che avremmo potuto prendere, altrimenti ne avremmo presa un'altra..
Siamo la persona che scegliamo di essere.. buoni, cattivi, stronzi.. la nostra vita è nelle nostre mani.. in quelle di nessun'altro.. per quanto nella vita ci siano dei problemi, non vorrei vivere i problemi di qualcun'altro.. anche se più piccoli dei miei.. non sarebbe la mia vita.. migliore o peggiore di molte altre persone, ma siamo noi a decidere il nostro domani.. credo sia giusto aspirare a se stessi e non a qualcun'altro, credere nella vicina che è dentro di noi.. fare sempre quello che crediamo giusto per noi, senza rimpianti.. spesso vogliamo essere quello che per natura non siamo.. vogliamo essere migliori per qualcun'altro, ma non per noi stessi.. cresciamo e facciamo quello che gli altri vogliono che facciamo.. non c'è cosa più sbagliata! Se c'è una persona a cui dobbiamo dimostrare, quella, siamo noi stessi..
Siamo la persona che vogliamo essere, e se vogliamo essere felici, nessuno ce lo nega.

Nessun commento:

Posta un commento